PRIMA SARDEGNA

SALE

Scooter - Prima Sardegna Scooter

Prima Sardegna è il Noleggio Scooter a Cala Gonone
Per gli amanti delle due ruote lo Scooter è il mezzo più efficace per visitare i siti turistici più interessanti.
Liberty Piaggio 125 cc e Kimko Agility 125 cc sono gli Scooter a bi-posto che Prima Sardegna mette a vostra disposizione, proponendovi itinerari a tema che potrete raggiungere in pochissimi minuti con la moto.

Mezzi 4 Tempi affidabili e con consumi ridotti, emissioni pari a zero per una gita ecologica, divertente e senza fatica in mezzo alle colline, verso le spiagge di sabbia e i siti archeologici del nostro territorio.

Chiamaci: +39.347.8183454

SCOOTER TOUR n.1: ITINERARIO ARCHEO

Partendo da Cala Gonone in direzione Dorgali si raggiunge il Fiume Cedrino in 15′ per una breve sosta fotografica; dopo altri 5′ si arriva al Villaggio Nuragico di Serra Orrios per la visita guidata ad uno dei maggiori Reperti Archeologici della Sardegna.

Terza sosta alla Tomba dei Giganti di Thomes, sita sulla SP 38, ad altri 5′ dal Villaggio Nuragico di Serra Orrios; qui la visita è libera entrando su un terreno privato gentilmente concesso per la visita.

Dopo la sosta alla Tomba dei Giganti prendiamo la direzione Galtellì, piccolo Borgo della Baronia famoso per il suo incantevole Centro Storico Medievale e per le Case Padronali risalenti all’epoca dei Baroni.

Sulla via del rientro l’ultima sosta si fa alla Grotta di Ispinigoli dove al suo interno potrete ammirare la Stalagmite più alta d’Europa.
Si rientra verso Cala Gonone seguendo la vecchia strada che attraversa per il Passo Littu, dove si aprirà un panorama incantevole sul Golfo di Orosei versante sud.

SCOOTER TOUR N° 2: LE SPIAGGE DI SABBIA

Con partenza da Cala Gonone e passando per la strada che conduce al passo Littu si raggiungono in 20′ le spiagge di Cartoe e Osalla, incantevoli lidi incastonati nelle insenature del Golfo di Orosei versante Nord.

Si tratta delle prime spiagge di sabbia dopo i litorali calcarei della parte sud del Golfo di Orosei, con un mare cristallino e un piccolo laghetto di acqua dolce retrodunale.

In rientro dalle due spiagge, seguendo la direzione nord verso la SS 125, potrete sostare al fresco della Grotta di San Giovanni, sorgente di acqua potabile accanto all’omonima Chiesetta campestre e alle Terme. A 3′ di percorrenza le grotte di Ispinigoli, aperte al pubblico fino a tarda serata.

Percorrendo poi la SS 125 direzione Nord per circa 25 Km si raggiunge l’Oasi Naturalistica di Bidderosa, con l’omonima spiaggia di sabbia finissima e il mare che offre straordinarie trasparenze.

SCOOTER TOUR n.3: BARBAGIA ANTICA

Partendo da Cala Gonone direzione Oliena, si raggiunge la Sorgente Carsica di Su Gologone dove si può visitare la vecchia chiesetta di Nostra Signora della Pietà e il parco di Su Gologone.

Si riparte poi in direzione Orgosolo che si raggiunge in circa 35′ salendo per la suggestiva SP 58 e incontrando già alcuni km prima del paese i famosi Murales.

Da Orgosolo è facile raggiungere Monte Novo San Giovanni e successivamente Mamoiada per visitare il Museo delle Maschere.

Si rientra verso Cala Gonone passando per Dorgali dove si trovano numerosissime Botteghe Artigiane dei Maestri Orafi, Pellettieri e Ceramisti.

CONTATTACI PER INFO E AFFITO DELLA MOTO

    Noleggio Gommoni Cala Gonone